fbpx

La sicurezza informatica è un asset sempre più importante per le imprese e comincia ad essere considerata un fattore abilitante per il business.

Essere vulnerabili e subire violazioni, infatti, significa subire ingenti danni economici e reputazionali.

Un semplice software antivirus non è sufficiente a mettere al sicuro il tuo business.
In casi particolari, persino i programmi più evoluti potrebbero essere inefficaci.

Qual è la soluzione quindi?

Ci sono diversi punti che devi considerare prima di prendere una decisione.

AI vs uomo

I criminali informatici utilizzano tecniche sempre più sofisticate: analizzano i bersagli, individuano i punti deboli e studiano metodi ad hoc per eseguire attacchi mirati.

Secondo la ricerca di “The State of Ransomware 2021”, quella che una volta era una delle violazioni più pericolose sta venendo soppiantata da attacchi hacking ancora più micidiali.

I criminali, infatti, sono ora in grado di sfruttare i programmi già esistenti sui computer, diventando così più difficili da intercettare per i tecnici ed i software convenzionali.

Proprio per questa nuova natura degli attacchi, anche le soluzioni basate sull’intelligenza artificiale, da sole, possono non essere sufficienti.

D’altra parte, gli stessi criminali informatici sfruttano l’AI per aumentare l’efficacia dei propri attacchi.

Come procedere allora?

È necessario un approccio integrato, che sfrutta l’intelligenza artificiale per la sicurezza unita alla supervisione dell’uomo, il quale è capace di valutare la situazione, prendere decisioni e intervenire nel momento del bisogno sovrastando i limiti tipici degli antivirus.

Servono tecnici competenti che, insieme all’AI, siano in grado di avere una visione più accurata sulle reti aziendali in modo da intervenire correttamente.

Noi di OnBit da sempre restiamo aggiornati sullo sviluppo della sicurezza aziendale e offriamo ai nostri clienti soluzioni di protezione aziendale a 360 gradi.

La nostra forza è proprio quella di usare soluzioni integrate: grazie ai nostri tecnici specializzati riusciamo ad avere sotto controllo l’intera infrastruttura per intervenire subito nel caso di emergenza.

Il nostro supporto ti permetterà di limitare drasticamente le probabilità di subire una violazione e bloccare eventuali intrusioni.

Contattaci e potenzieremo la difesa informatica del tuo business.