fbpx

Ogni giorno vengono maneggiate enormi quantità di informazioni preziose riguardanti il tuo business, i tuoi progetti e i tuoi clienti.

Per proteggere tutti questi file non basta salvarli in doppia copia sul disco del computer o fare ogni tanto un backup sul server aziendale.

Anche se usi le piattaforme cloud online, tuo malgrado, non è facile avere la certezza e la garanzia per la sicurezza dei tuoi dati.

Ci sarà sempre un rischio.

Recentemente, infatti, numerose imprese in tutto il mondo si sono ritrovate con diversi terabyte di dati persi e molti servizi non funzionanti.

La causa? …una scintilla.

DATI TRASFORMATI IN POCHI MINUTI DI FUMO

Per alcuni è stato un giorno come un’altro, per innumerevoli titolari di imprese, invece, è stato un giorno impossibile da dimenticare.

10 marzo 2021: la notte del black out digitale più costoso per le imprese di mezzo mondo

Un grosso incendio – ad una delle più grandi Server Farm della OVH a Strasburgo – ha provocato grossi danni a svariate aziende e società in tutto il globo.

La sala del datacenter SBG2 è andata totalmente distrutta, bruciando tonnellate di terabyte di dati preziosi.

Anche se l’intervento dei vigili del fuoco è stato immediato, ciò non è bastato per salvare i dischi ormai in fiamme.

Oltre alla distruzione di dati, molti servizi e piattaforme sono rimaste fuori uso e tutt’ora – a distanza di settimane – ci sono degli strascichi di questo incidente.

Oggi, in un mondo in cui enormi moli di informazione vengono scambiate online, la sicurezza dei dati aziendali sta diventando sempre più una priorità per la protezione del proprio business.

Un buon piano di sicurezza, un piano di recupero e la gestione di emergenze possono – letteralmente – salvare la tua impresa.

Cosa puoi fare, quindi, per la tua attività?

LA SOLUZIONE PER TE

Affidarti a professionisti della sicurezza è la soluzione migliore per tutelare una delle risorse più importanti: i dati della tua impresa.

Dopo aver analizzato la tua infrastruttura informatica e le tue necessità, ci occuperemo di mettere in sicurezza i tuoi dati sia da malintenzionati che da eventi imprevedibili, come l’incendio di OVH.

Con i giusti strumenti e le giuste policy di backup, anche in caso di eventi catastrofici, potrai essere in grado di ripartire in men che non si dica e con i tuoi dati intatti.

Affida ad OnBit la sicurezza informatica della tua impresa per non ritrovarti con il fumo tra le mani.

Contattaci!