fbpx

Ultimamente le notizie sulle intrusioni nei vari sistemi informatici aziendali si sono moltiplicate fino a raggiungere un livello allarmante.

Secondo il Cpr, gli attacchi a livello globale sono aumentati del 50% rispetto al 2020.

In media, si verificano 4.022 violazioni a settimana e solamente considerando il settore istruzione e ricerca. Le piccole e medie imprese invece sono ancora più colpite. (fonte corrierecomunicazioni.it)

Ormai, la sicurezza informatica aziendale è diventata fondamentale, ma cosa succede se il sistema di protezione usato è poco sicuro?

Attacco hacker: il punto di accesso.

Le diverse notizie degli attacchi hacker avvenuti negli ultimi mesi dimostrano che le attività di cyber espionage stanno crescendo rapidamente, con notevoli rischi per le imprese italiane, la loro sicurezza e la privacy di tutti.

Le violazioni possono avere scopi diversi. Spesso le credenziali e informazioni vengono rivendute ad altre organizzazioni sul dark web per una manciata di dollari che, però, possono tradursi in attacchi futuri all’impresa con danni economici e d’immagine molto consistenti.

Il cyber espionage sta crescendo rapidamente in tutto il mondo: il tradizionale spionaggio strategico sta progressivamente venendo sostituito dalla sua versione digitale.

Infatti, le strategie per infiltrarsi nella rete sono sempre più soffisticate, ed una volta che gli hacker hanno ottenuto l’accesso ad un’attività, possono barcamenarsi facilmente nel sistema e collegarsi anche alle reti di tutti i suoi contatti.

Se la tua rete è poco sicura e non ha una protezione adeguata, anche una singola violazione dei sistemi di un tuo cliente o di un tuo fornitore rischia di compromettere la tua sicurezza aziendale.

Fortunatamente non sei solo in questa battaglia. Noi di OnBit siamo pronti a combattere al tuo fianco!

Costruiremo mura resistenti per difendere tutto ciò che hai duramente costruito.

Faremo un check completo di tutti i device e dell’infrastruttura aziendale, per assicurarci che non ci siano software o alterazioni dei sistemi che permettano accessi indesiderati alla tua rete.

Studieremo insieme anche un piano di recupero dati (disaster recovery) per mettere i tuoi dati preziosi al sicuro e assicurarti che, nel momento di difficoltà, si riesca comunque a recuperare tutto e farti tornare operativo nel più breve tempo possibile.

Noi di OnBit offriamo numerose soluzioni e possiamo trovare quella più adatta al tuo business e alle tue esigenze.

Se hai deciso di proteggere la tua azienda dal cyber spionaggio, contattaci!