fbpx

SmartWorking, connessioni remote, condivisioni online. In questo nuovo mondo dove le distanze non contano più anche l’assistenza sta cambiando.

Nello SmartWorking, lavorando da casa non si è più attaccati alle reti e alla tecnologia aziendale (non si hanno più protezioni ecc…).

Ci possono essere dei problemi e dei blocchi in grado di causare ritardi o grossi danni all’impresa.

In ufficio puoi richiedere un intervento tempestivo…a casa invece non è così…

Cosa puoi fare quindi, per il lavoro a distanza?

Rischi sempre dietro l’angolo

Diverse imprese non erano preparate a questo nuovo modo di lavorare, ma pian piano i dipendenti si sono adattati e hanno ricavato degli spazi di lavoro in casa.

Purtroppo, anche se si è tornati operativi, non è come essere in azienda.

Abbiamo portato l’ufficio a casa e – con esso – anche tutti i rischi e le problematiche lavorative.

  • La rete non ha la stesso livello di protezione di quella aziendale.
  • I software ora girano su computer diversi e spesso collegati in cloud.
  • Una serie di nuovi software per la comunicazione, ognuno con le sue problematiche.

L’ambiente di lavoro non è più lo stesso e anche la tecnologia deve essere riadattata e seguita per evitare improvvisi blocchi o bug.

Nel caso di necessità, in azienda hai la fortuna di avere un tecnico o un collega che ti aiuta a risolvere il problema. A casa invece è molto più complicato.

Se non sei specializzato, ti potrai ritrovare a perdere tempo prezioso nell’individuare e capire qual è il problema.

Può capitare che si verifichino problemi a software o hardware che richiedono interventi più complessi, ed in queste situazioni -se non sai come muoverti- è meglio non toccare nulla.

Infatti, per non provocare danni più grossi, è sempre meglio affidarsi ad uno specialista informatico, come noi di OnBit.

Con noi avrai l’assistenza pronta ad intervenire in qualunque momento per renderti operativo in breve tempo, anche nei casi più complessi.

Specialisti a portata di click

Non ti dovrai più preoccupare di nulla perchè avrai un supporto pronto ad intervenire per ogni emergenza, anche su dispositivi a chilometri di distanza.

Grazie al nostro servizio di assistenza da remoto, lavorare da casa, da un’altra filiale o da un’altra città non fa alcuna differenza.

Riusciremo a risolvere il problema in tempi brevi facendo tornare il dipendente operativo il prima possibile. Qualunque sia l’emergenza che ti troverai ad affrontare, i nostri specialisti negli interventi  informatici saranno sempre pronti ad assisterti. Contattaci!