fbpx

La tecnologia dell’impresa, spesso rappresenta il suo cuore pulsante. Univoco e costruito ad hoc.

I macchinari e i software, anche se a prima vista possono sembrare simili, sono in verità  tutti diversi uno dall’altro e devono essere adattati perfettamente alle specifiche esigenze.

Per far funzionare tutto senza intoppi è importante progettare ad hoc un’architettura dei software e del sistema secondo le necessità dell’azienda.

Ecco alcune cose da tenere in considerazione.

Se vuoi costruire un sistema nuovo

Realizzare un sistema informatico efficace per una nuova attività, significa: costruire l’intera infrastruttura partendo da 0.

Sorge la necessità di trovare macchinari e software ad hoc per evitare l’insorgere di problemi di compatibilità o di utilizzo.

Lo sviluppo del software , infatti, deve essere guidato dai requisiti aziendali e del sistema, tenendo conto anche delle eventuali modifiche future dell’infrastruttura e delle sue componentistiche.

Non è così semplice però e sono diverse le cose da tenere in considerazione.

Realizzare un sistema informatico aziendale chiuso può limitare le possibilità di implementazioni ed espansione dell’attività.

La scelta dell’architettura dei software e dell’infrastruttura informatica deve tenere in considerazione molte variabili senza limitare i passi futuri.

Se hai già un sistema esistente

Per innovare il sistema informatico e i software, l’acquisto dei nuovi macchinari può sembrare la scelta migliore.

Può capitare però, che l’investimento fatto non sia necessario e, in alcuni casi, sia più efficace mantenere componentistiche e software costruendo soluzioni sul sistema pre-esistente

Per questo motivo, prima di prendere decisioni costose è sempre meglio analizzare la situazione con un tecnico specializzato.

Solamente dopo la giusta valutazione sarà possibile valutare e trovare insieme le soluzioni più adeguate secondo gli scopi aziendali.

Questo ti permetterà di modernizzare l’intero sistema e farlo funzionare senza intoppi, al massimo della performance e con costi minori.

Noi di OnBit da sempre supportiamo diverse imprese nella realizzazione dell’intera infrastruttura aziendale, affrontando situazioni e settori di ogni tipo.

Questo ci ha permesso di tenerci aggiornati su molteplici tecnologie per far fronte a qualunque richiesta.

Siamo in grado di realizzare una struttura ad hoc, costruire soluzioni che tengono conto dei tuoi progetti futuri ed evitarti possibili nodi di hardware.

Non fermare i tuoi sogni.

Qualunque siano i piani per il tuo business, noi di OnBit ti aiuteremo a dar loro vita!